Ciclismo

Calendario Mondiali ciclismo su pista 2023: quando e dove si svolgono, date, programma, orari

Pubblicato

il

Tempo di saluti per un 2022 che, da un punto di vista sportivo e (nel dettaglio) ciclistico, ha riservato tantissime emozioni a tutti gli appassionati di ciclismo, sia su strada che su pista; al tempo stesso, è il momento di proiettarsi verso il nuovo anno e, consequenzialmente, verso una nuova (e si spera entusiasmante, anche se vi sono pochi dubbi al riguardo) stagione.

Di per sé, in ogni caso, sarà una stagione ciclistica storica per quel che riguarda la competizione iridata: per la prima volta, infatti, si terranno a Glasgow ed Edinburgo (in Scozia) i Mondiali di ciclismo 2023 per tutte le discipline, dalla strada alla pista senza tralasciare BMX e il paraciclismo.

Concentrandosi sui Mondiali di ciclismo su pista 2023, sono note le date nelle quali si svolgeranno le gare (oltre al luogo che ospiterà il tutto, Glasgow, presso il Sir Chris Hoy Velodrome): il programma del campionato iridato prevede, infatti, sette giorni di gare a dir poco intensi, da giovedì 3 agostomercoledì 9 agosto 2023.

Ciclismo, Remco Evenepoel: “Al Giro d’Italia voglio un successo di tappa ed il podio”

Tuttavia, l’UCI non ha ancora comunicato il programma dettagliato delle gare giorno per giorno con i rispettivi orari, come si legge sul sito ufficiale: “I dettagli completi delle sessioni su pista verranno rilasciati prima del lancio dei biglietti“. In attesa di ulteriori informazioni, riepiloghiamo quanto detto sul calendario dei Mondiali di ciclismo su pista 2023.

CALENDARIO MONDIALI CICLISMO SU PISTA 2023: LE DATE E IL PROGRAMMA

Luogo: Sir Chris Hoy Velodrome, Glasgow, Scozia
Date: da giovedì 3 agosto a mercoledì 9 agosto 2023

Non è stato ancora reso noto il programma dettagliato delle gare nei singoli giorni e i rispettivi orari.

Foto: LaPresse

Exit mobile version