Nuoto
Calendario Mondiali nuoto 2023: date, programma, orari, tv, streaming
Dal 23 al 30 luglio 2023 andranno in scena i Mondiali di nuoto. A Fukuoka (Giappone), dopo molteplici rinvii, assisteremo alla rassegna iridata in terra nipponica. Un grande ritorno, ricordando l’edizione del 2001, immediatamente posteriore alle Olimpiadi di Sydney. Una competizione mondiale nella quale l’Italia vorrà confermarsi ad altissimi livelli, come fatto nelle ultime uscite internazionali.
La selezione del Bel Paese, infatti, ha dimostrato in diverse circostanze di aver preso sempre più consapevolezza dei propri mezzi e di volersela giocare al meglio possibile contro le potenze della disciplina, quali Stati Uniti, Australia, in particolare. Da capire cosa accadrà con Russia e Bielorussia, escluse nel 2022 dalle competizioni per quanto sta accadendo in Ucraina. Ovviamente, il peso delle assenze di questi atleti non è trascurabile.
Tuttavia, il livello di prestazione espresso dalla formazione guidata dal Direttore Tecnico, Cesare Butini, è notevole e il costante aggiornamento di tempi e medaglie (record) non è un dato casuale. Se in passato la selezione tricolore si reggeva grazie ai riscontri di pochi atleti, in questo caso è giusto parlare di squadra che, soprattutto a livello maschile, ha messo in mostra grandissime qualità.
In Giappone sarà, quindi, un altro banco di prova importante prima dell’evento più importante di tutti, ovvero le Olimpiadi Estive di Parigi. Nel 2024 l’Italia vorrà farsi trovare pronta e la rassegna iridata sarà una tappa in cui dimostrare il proprio valore in prospettiva della manifestazione a Cinque Cerchi.
CALENDARIO MONDIALI NUOTO 2023
Dal 23 al 30 luglio 2023 sarà di scena la rassegna iridata nella piscina di Fukuoka – Diretta tv su canali Rai (palinsesto da comunicare). Lo schedule al completo giornaliero sarà comunicato nelle prossime settimane, in avvicinamento alla competizione giapponese.
PROGRAMMA MONDIALI NUOTO 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING
Diretta tv: i Mondiali di nuoto 2023 a Fukuoka (Giappone) andranno in onda sui canali Rai con palinsesto ancora da chiarire.
Diretta streaming: Rai Play
Diretta Live testuale: OA Sport
Foto: LaPresse