Calcio

Calendario Nations League calcio 2023: date, programma, orari, dove si gioca. C’è l’Italia!

Pubblicato

il

La Final Four della Nations League 2023 di calcio andrà in scena nei Paesi Bassi dal 14 al 18 giugno. La prestigiosa competizione organizzata dalla UEFA, giunta ormai alla sua terza edizione, vivrà i suoi atti conclusivi la prossima estate e si cerca la squadra che succederà a Portogallo e Francia nell’albo d’oro di un torneo che ha subito catturato l’attenzione di tutti gli appassionati. A ospitare l’evento saranno lo Stadion Feijenoord di Rotterdam e il De Grolsch Veste di Enschede.

A fronteggiarsi a viso aperto per alzare al cielo il trofeo saranno Italia, Spagna, Olanda e Croazia. Si tratta delle formazioni che hanno primeggiato nei rispettivi gironi della fase preliminare e che hanno staccato il biglietto per la fase a eliminazione diretta. Le semifinali si disputeranno il 14 e il 15 giugno, ma gli incroci sono ancora da definire: sarà il sorteggio del prossimo 25 gennaio a delineare i due accoppiamenti. Le due vincitrici si sfideranno poi nella Finale che assegnerà il titolo.

L’Italia vuole riscattarsi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, la Spagna sogna la rivalsa dopo il brutto ko contro il Marocco patito durante l’ultima rassegna iridata, l’Olanda spera di fare festa in casa, la Croazia vuole dare seguito al terzo posto ottenuto in Qatar prima di Natale. Di seguito il calendario completo, le date, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della Final Four della Nations League 2023 di calcio.

FINAL FOUR NATIONS LEAGUE CALCIO: LE NAZIONI PARTECIPANTI

Italia, Spagna, Olanda, Croazia. Gli accoppiamenti per le semifinali verranno definiti dal sorteggio del prossimo 25 gennaio.

FINAL FOUR NATIONS LEAGUE CALCIO: PROGRAMMA E ORARI

MERCOLEDÌ 15 GIUGNO:

Orario da definire Semifinale 1

GIOVEDÌ 16 GIUGNO:

Orario da definire Semifinale 2

DOMENICA 18 GIUGNO:

Orario da definire Finale per il terzo posto

Orario da definire Finale Nations League

FINAL FOUR NATIONS LEAGUE CALCIO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 1. Prevista la diretta streaming su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

Exit mobile version