Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: cancellata la condanna a Mathieu van der Poel. Il suo avvocato: “Poteva vincere il Mondiale”

Pubblicato

il

Ha avuto dell’assurdo la vicenda che ha coinvolto Mathieu van der Poel nella notte precedente la prova in linea dei Mondiali di ciclismo di Wollongong. Il neerlandese, tra i favoriti per il titolo, era stato disturbato da due giovani ragazze nel suo albergo, per poi ribellarsi essendo così accusato dal tribunale australiano.

Per fortuna la situazione si è risolta nel migliore dei modi per il ciclista della Alpecin-Deceuninck: la condanna è stata cancellata. Ad annunciarlo l’avvocato Michael Bowe, ad ABC Net: “Non potevamo ottenere un verdetto migliore. Nessuno vorrebbe tenere sulle sue spalle una condanna per il resto della vita, quando sei una brava persona. A mio avviso, la condanna iniziale non avrebbe mai dovuto essere emessa”.

Resta però l’amaro in bocca per ciò che poteva essere: “Mathieu aveva l’opportunità di vincere il Mondiale e l’ha persa. Si era allenato per quello, ma alla fine ha dovuto deludere il suo paese e la sua squadra. Lui ha mostrato un sincero pentimento per quello che è accaduto. Questo episodio gli ha causato dei danni sostanziali”. 

Ricordiamo che il neerlandese si è ritirato dopo una manciata di chilometri dal via.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità