Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Chris Froome: “La tappa di Bardonecchia resta uno dei momenti più belli della mia carriera”

Pubblicato

il

Chris Froome potrebbe tornare al Giro d’Italia in occasione dell’edizione 2023. Il britannico della Israel-PremierTech  è ottimista nonostante la delicata situazione che sta vivendo la squadra israeliana che sembra destinata ad una ‘retrocessione’ a team ‘Professional’.

L’ex vincitore del Tour de France ha riportato ai microfoni di ‘RoadCycling.cz’: “Dobbiamo ancora capire se saremo una squadra WorldTour o meno. Proverò a prepararmi per lo scenario migliore possibile. Se così non sarà avrò certamente un piano B da seguire. Certamente inizierò il mio 2023 in Australia”.

L’inglese ha continuato dicendo: “Vedremo quando verranno decisi gli inviti, non nascondo che per me sarebbe interessante tornare al Giro. Il percorso non l’ho ancora studiato, prima dovremo capire quali opzioni avremo a disposizione”.

Ciclismo, Wout van Aert: “La mia preparazione per la prossima primavera sarà diversa dal 2022. Mi piacciono molto le gare in Italia”

Il 37enne ha concluso affermando: “La tappa di Bardonecchia e l’attacco sul Colle delle Finestre restano i momenti più belli della mia carriera da ciclista. Penso che quella vittoria abbia cambiato il modo di correre, in generale. Ora vediamo tanti corridori che attaccano da lontano”.

Foto. Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità