Ciclismo

Ciclismo, Domenico Pozzovivo senza contratto. La Intermarché ammette: “Non abbiamo i soldi per lui”

Pubblicato

il

La stagione sta per iniziare e, com’era già accaduto l’anno passato, Domenico Pozzovivo sta rivivendo lo stesso film, trovandosi senza squadra alla vigilia. Nel 2022 era riuscito a firmare con la Intermarché – Wanty – Gobert proprio a febbraio e la speranza era quella di trovare un accordo last minute nuovamente con la compagine belga.

Al momento, però, non ci sono le condizioni: il team manager Aike Visbeek lo ha dichiarato infatti a WielerFlits. Le sue parole: “Sulla carta abbiamo ancora un posto per un corridore, ma per il momento il nostro budget ci frena. Ed è quello che abbiamo detto a Pozzovivo. Gli abbiamo potuto offrire solo un contratto con lo stipendio minimo. Abbiamo ricevuto una controproposta e tutti assieme abbiamo provato ad aggiungere un po’ di acqua nel vino. Nel nostro ultimo incontro offerta e domanda erano ancora troppo lontane”.

Entrando nel dettaglio, la questione è puramente economica: “Non possiamo permetterci Pozzovivo e lui non vuole farlo per meno. Il che è completamente logico, perché vale di più. È difficile per lui da comprendere, ma anche internamente per noi. In fin dei conti non parliamo di molti soldi. Ma purtroppo sono soldi che non abbiamo”.

Da capire come si evolverà la situazione nelle prossime settimane: il lucano ha già dichiarato di voler proseguire, dunque dovrà provare ad ascoltare altre offerte, oppure ridurre nettamente le richieste alla compagine belga. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version