Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la B&B Hotels-KTM vicina alla chiusura: ciclisti liberi di cercare una squadra

Pubblicato

il

La stagione di ciclismo 2023 non è ancora cominciata ma si rischia di perdere una piccola protagonista del panorama internazionale. La B&B Hotels-KTM, in passato nota come Vital Concept e parte della categoria Continental, rischia di chiudere i battenti; anzi, la fine dei giochi sembra davvero vicina.

A riportare l’indiscrezione sono due quotidiani francesi, l‘Ouest-Grance e il Le Telegramme; secondo le firme transalpine, il team manager Jerome Pineau avrebbe indetto una videoconferenza con i membri del team dando loro il ‘via libera’ per cercare una squadra in vista della prossima stagione, ormai vicinissima alla partenza.

In un attimo dalle stelle alle stalle: la B&B Hotels-KTM sembrava in rampa di lancio negli scorsi mesi, con un progetto che le avrebbe consentito di avere una solida base economica di 15 milioni per poter dire la sua nel mondo del ciclismo, accostando nomi di spicco come Mark Cavendish per il 2023. Invece, con il passare del tempo, le speranze si sono affievolite e anzi sembra difficile anche solo mantenere la categoria Professional, se non addirittura vedere le loro maglie in gruppo nella prossima annata.

Ciclismo, Chris Froome: “La tappa di Bardonecchia resta uno dei momenti più belli della mia carriera”

La B&B Hotels-KTM può vantare nella sua breve storia tre partecipazioni alle ultime edizioni del Tour de France; i migliori risultati raggiunti sono il diciottesimo posto finale di Pierre Rolland nel 2020 ed il premio della combattività vinto da Franck Bonnamour (poi ventiduesimo nella generale) nel 2021.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità