Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Primoz Roglic torna ad allenarsi dopo il lungo stop post Vuelta

Pubblicato

il

La caduta alla Vuelta di Spagna, nella sedicesima tappa, che lo ha privato dalla possibilità di giocarsi la Maglia Rossa, si è fatta sentire a lungo per Primoz Roglic. Uno stop di addirittura otto settimane per lo sloveno della Jumbo-Visma, il più lungo nella sua ancor giovane carriera da ciclista.

La spalla ora sta meglio e l’ex saltatore con gli sci può tornare ad allenarsi. Le sue parole a WielerFlits: L’intervento è stato complesso, all’inizioriuscvo a malapena a muoere il braccio e ho ancora difficoltà di movimento. La scorsa settimana ho fatto una tac e i medici mi hanno dato il via libera per allenarmi di nuovo in bicicletta. Ho tanto lavoro da fare, spero di arrivare ad un livello accettabile a gennaio, per il secondo ritiro della Jumbo Visma”.

Prosegue: “In questi mesi ho scoperto di avere molto tempo, ho utilizzato le ore che dedicavo alla bici lavorando per la mia fondazione, organizzando eventi benefici e stando un po’ di più con la mia famiglia. Ma ora voglio tornare a concentrarmi sulla bicicletta”. 

Il manager della squadra neerlandese Merijn Zeeman si gode il rientro del proprio capitano: Finalmente Primoz può allenarsi anche in bicicletta e certamente continuerà a fare fisioterapia per recuperare il completo uso della spalla”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità