Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel: “Al Giro d’Italia voglio un successo di tappa ed il podio”

Pubblicato

il

È il nome più atteso per il 2023 del ciclismo su strada. Tutti aspettano Remco Evenepoel con la sua meravigliosa maglia arcobaleno. In questa stagione il belga è riuscito a sbaragliare la concorrenza vincendo Liegi-Bastogne-Liegi, Vuelta di Spagna e Mondiali a Wollongong, ora dovrà ripetersi e, magari, migliorare ancora.

L’obiettivo numero uno sarà il Giro d’Italia per l’uomo della Soudal-Quick Step che andrà a caccia del colpo grosso nella Corsa Rosa.

Per ora però non vuole caricarsi di aspettative: “Voglio vincere almeno una tappa, comunque. Preferibilmente una delle tre prove a cronometro. Inoltre, vorrei anche vincere una tappa di montagna, quindi in realtà sono due vittorie di tappa. E poi punto alla top3 in classifica, a un posto sul podio”.

E aggiunge, confrontando la corsa alla Vuelta che ha vinto nel 2022: “Il Giro è una gara completamente diversa. Con caratteristiche completamente diverse, le montagne nel percorso… Bisogna sempre essere realistici e penso che salire sul podio in un Grande GIro sia sempre un grande risultato”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità