Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel inizierà il 2023 alla Vuelta San Juan

Pubblicato

il

Remco Evenepoel farà il proprio esordio nel 2023 alla Vuelta San Juan, breve corsa a tappe in Argentina che andrà in scena dal 22 al 29 gennaio. Il Campione del Mondo ha scelto il Sudamerica per tornare in gruppo, prendendo parte a un evento in cui nel 2019 mosse i suoi primi passi nel professionismo. Scelse questa prova anche nel 2020, mentre nel 2021 esordì direttamente al Giro d’Italia e nel 2022 partì dalla Volta Valenciana.

Il 22enne belga ha dichiarato: “Sono felice di tornare in Argentina. È stata la mia prima corsa da professionista nel 2019 e ho splendidi ricordi lì. Sono felice di dire che tornerò a correrci nel 2023, come prima corsa del mio anno da campione del mondo. Spero di vedere nuovamente molti fan straordinari in strada e non vedo l’ora che arrivi il momento di debuttare fra qualche settimana”.

L’alfiere della Soudal-QuickStep muoverà i primi passi in vista del ritorno in Europa e della marcia che condurrà alle Classiche di Primavera e al Giro d’Italia, dove cercherà di conquistare la sua seconda grande corsa a tappe dopo l’apoteosi di settembre alla Vuelta di Spagna, primo sigillo in carriera in un Grande Giro di tre settimane.

Foto: Lapresse

Exit mobile version