Ciclismo

Ciclismo, Thibau Nys: “Nel 2023 punto a scoprire me stesso: farò sia classiche che brevi corse a tappe”

Pubblicato

il

Passare dal ciclocross al ciclismo su strada è ormai consuetudine per alcuni ciclisti, e lo è a tal proposito per Thibau Nys (Trek-Segafredo), conosciuto ai più per i promettenti risultati che sta accumulando nel ciclocross ma pronto a darsi da fare nel 2023 anche su strada. O almeno sono queste le sue intenzioni, rese note dallo stesso Nys durante il ritiro in quel di Calpe, in Spagna.

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal corridore belga al portale Het Nieuwsblad: “Nel 2023 punto a scoprire me stesso, devo fare esperienza su strada e per questo conto di prendere parte sia alle classiche che alle brevi corse a tappe, come il Giro del Belgio o di Norvegia. In generale, credo di essere più un corridore da classiche“.

Ciclismo, Primož Roglič: “Non mi sento ancora vecchio, posso competere con i migliori per almeno altre quattro stagioni”

Prosegue Nys: “In ogni caso, non voglio allontanarmi dal ciclocross, le gare su strada diventeranno importanti nei prossimi anni, per ora sento di poter ancora crescere in questa disciplina. Se c’è una cosa di cui sono certo per la prossima stagione è che non rifarò l’errore di lavorare troppo poco sulla stabilità, devo prepararmi al meglio“.

Foto: LiveMedia/Luca Tedeschi

Exit mobile version