Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tom Boonen continua la propria carriera in auto. Il belga ha corso la 12 Ore del Golfo

Pubblicato

il

Tom Boonen ha gareggiato con una Porsche 911 GT3 R nell’edizione 2022 della 12 Ore del Golfo, competizione che si è svolta nella giornata di ieri. L’ex ciclista ha militato con i colori del Saalocin Racing, team che ha gareggiato in PRO-Am.

Nico Pronk, Stephane e Peter Kox hanno supportato il belga  in Medio Oriente, competizione che per la prima volta è rientrata nel calendario dell’Intercontinental Challenge Powered by Pirelli. La sfida è stata vinta da Ferrari che ha saputo realizzare una bellissima doppietta davanti alla prima delle due R8 di Audi Sport. 

Saalocin Racing  ha già corso in passato nell’Asian Le Mans Series, mentre per Boonen si è trattato del debutto in una vettura GT3. L’ex campione del mondo su strada, out dalla Gulf 12h a 60 minuti dalla conclusione, aveva partecipato in passato la 24 Ore di Dubai valida per la 24H Series con una Porsche 992 Cup.

Ciclismo, Marta Cavalli: “Ora sono al 100%, i risultati ottenuti sono solo l’inizio. Van Vleuten ha un segreto”

Il 42enne, da quando ha appeso la bici al chiodo, si è sempre divertito con le quattro ruote. La 24h di Spa-Francorchamps potrebbe essere un obiettivo futuro per il nativo di Mol, in passato presente anche nella NASCAR Whelen Euro Series e nella 24 Ore di Zolder.

Foto. Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità