Ciclismo
Ciclismo, Wout Van Aert: “Voglio vincere una Monumento ed altre tappe al Tour nel 2023”
Mentre la sua stagione di ciclocross entra nel vivo, Wout Van Aert ha tenuto una conferenza stampa in cui ha delineato parzialmente i suoi obiettivi per la stagione su strada 2023. L’intervento del belga si è tenuto in occasione della presentazione della Jumbo-Visma per la prossima stagione.
Van Aert non ha dubbi sul focus della prima parte della sua annata: “Nella prossima stagione, spero di avere una buona condizione e di essere al top della forma all’inizio delle classiche. Il mio primo grande obiettivo saranno ovviamente i Mondiali di ciclocross, poi mi dedicherò alla preparazione delle classiche di inizio stagione. Voglio vincere una Monumento”.
Lo scorso anno si è dovuto accontentare di un secondo posto alla Parigi-Roubaix ed un terzo alla Liegi-Bastogne-Liegi, prima di affrontare un Tour de France trionfale: “La squadra si è rafforzata e non vedo l’ora di lottare al loro fianco. Mi piacerebbe tornare al Tour perché lì ho sempre avuto molto successo. È quasi impossibile ripetere quello che abbiamo fatto quest’anno come squadra, ma personalmente vorrei vincere qualche tappa in più”.
Foto: LaPresse