Ciclismo

Ciclocross, come stanno Iserbyt e Van Empel? Trasportati in barella dalle nevi della Val di Sole

Pubblicato

il

Si è tenuta oggi la tappa più “particolare” della stagione di Coppa del Mondo di ciclocross. Unica nel suo genere da ogni punto di vista, la tappa della Val di Sole, corsa su un tracciato interamente innevato, pone ad atleti ed atlete difficoltà ed ostacoli mai affrontati prima.

Come e più dello scorso anno, il percorso trentino ha messo in crisi chi ci ha gareggiato. Rispetto alla scorsa stagione il percorso è apparso infatti più ghiacciato e dunque più scivoloso, rendendo davvero complicato rimanere in sella.

A farne le spese sono stati, su tutti, due dei grandi protagonisti della stagione: prima Fem Van Empel, leader di Coppa ed a tratti dominatrice della stagione e poi Eli Iserbyt, secondo nella generale (fino ad oggi) e detentore della Coppa del Mondo, non hanno portato a termine le proprie gare, rimanendo vittime di brutte cadute sul ghiaccio.

Ciclocross, Coppa del Mondo: Michael Vanthournehout re delle nevi in Val di Sole! Van der Poel 8°

Per entrambi è stato necessario l’intervento dello staff medico che li ha poi trasportati via dal percorso in barella, lasciando appassionati ed addetti ai lavori col fiato sospeso. Fortunatamente, dopo poche ore è arrivato il comunicato ufficiale della Pauwels Sauzen Bingoal, squadra di entrambi gli atleti, a chiarire la situazione:

I primi esami, tenuti sul sito della gara non hanno fortunatamente rilevato la presenza di fratture né per Fem Van Empel né per Eli Iserbyt. Saranno comunque necessari ulteriori esami, su cui vi terremo aggiornati. Grazie per il supporto”. Così recita il comunicato, che fuga dunque le possibilità di infortuni gravi per i due.

Foto: Eurosport

Exit mobile version