Ciclismo
Ciclocross, Coppa del Mondo Gavere 2022: programma, orari, tv, streaming. Si corre a Santo Stefano!
La Coppa del Mondo di ciclocross non si ferma nemmeno sotto Natale. Dopo la gara ‘anticonvenzionale’ sulla neve della Val di Sole, si torna su un circuito più tradizionale in quel di Gavere, in Belgio, per la quartultima gara della stagione 2022-2023.
Per la gioia di tutti gli appassionati, i ‘tre tenori’ del ciclocross saranno tutti presenti: Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) sarà con il sangue agli occhi dopo la cocente delusione sulle montagne del Trentino, mentre saranno della partita anche Wout van Aert (Jumbo-Visma) ed l’iridato in carica Tom Pidcock (Ineos-Grenadiers).
Potrebbe mancare un po’ di spettacolo per quanto riguarda la classifica generale: Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal) è ancora in forse dopo la caduta patita in Val di Sole, e potrebbe dunque lasciare ulteriore spazio al leader Laurens Sweeck (Crelan-Fristads) e al regolarista Michael Vanthourenhout (Pauwels Sauzen-Bingoal).
In ambito femminile, ancora da capire le condizioni di Fem Van Empel (Pauwels Sauzen-Bingoal), anche lei caduta durante l’ultimo appuntamento italiano. Ci si prepara ad una nuova sfida con Puck Pieterse (Alpecin-Deceuninck), ma vorrà inserirsi nella contesa anche la rientrante Annemarie Worst (777).
Di seguito il programma completo della tappa di Gavere della Coppa del Mondo di Ciclocross 2022/23, con tutte le informazioni necessarie per seguire le gare in diretta:
PROGRAMMA CICLOCROSS GAVERE
Lunedì 26 dicembre 2022
13:40 – Donne Elite
15:10 – Uomini Elite
TV E STREAMING
Diretta TV: Eurosport 1 (210 Sky)
Diretta streaming: Eurosport player, Discovery plus
DIRETTA LIVE scritta: OA Sport
Foto: Photo LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla