Ciclismo

Ciclocross, Mathieu van der Poel: “Corsa durissima, volevo vincere: ero deluso da Mol”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel ha vinto l’undicesima tappa della Coppa del Mondo di ciclocross andata in scena sul tracciato fangoso di Gavere (Belgio). L’olandese si è imposto di forza, facendo la differenza con un’accelerazione micidiale piazzata nel corso del quinto giro sui sei previsti, travolgendo i due grandi avversari annunciati alla vigilia. Il britannico Thomas Pidcock e il belga Wout van Aert si sono dovuti arrendere al cospetto dello scatenato 27enne, capace di conquistare il terzo sigillo stagionale nel massimo circuito internazionale itinerante dopo quelli di Hulst e Anversa.

Mathieu van der Poel ha espresso la propria soddisfazione: “Come avevo già detto, non ero proprio soddisfatto a Mol. Oggi volevo davvero ottenere un buon risultato, volevo davvero vincere. Più fattori sono entrati in campo oggi. Il percorso è particolarmente duro, ma anche tecnico. Penso sia venuta fuori una bella corsa e c’era anche molto pubblico. Mi sono divertito molto e sono felice di questa vittoria”.

L’olandese ha proseguito: “Ci sono state grandi differenze perché è stata una corsa molto dura. Ora spero di recuperare bene e affrontare al meglio queste corse natalizie”. Domani andrà in scena un nuovo confronto a Zolder nell’ambito del Superprestige.

Foto: Lapresse

Exit mobile version