Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mathieu van der Poel: “Duro correre da solo. Dopo Natale sarà un bel duello con van Aert”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel ha vinto l’ottava tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di ciclocross. L’olandese si è imposto sul tracciato di Anversa al termine di un micidiale assolo lanciato nel corso del secondo dei setti giri previsti, tramortendo la concorrenza del suo grande rivale Wout van Aert.

Mathieu van der Poel ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni di Wielerflits: “Dovrà essere sempre meglio, perché Wout van Aert è già forte e sarà anche meglio a Natale. Sarà un bel duello. Oggi ho avuto qualche problema. È stata una gara dura da correre da solo, ma credo di aver fatto tutto bene. Non ricordo errori. È stata una buona gara e mi sentivo bene. Sono stato in grado di creare un margine e di mantenerlo. Sono contento di questo”.

Mathieu van der Poel tornerà al ciclocross soltanto verso Natale, perché nelle prossime settimane sarà impegnato in un raduno in Spagna con la Alpecin: “Ad essere onesti è un peccato, perché ero appena entrato nel ritmo e adesso devo subito lasciare. Ma fa parte del piano. Voglio avere una buona base anche per le classiche di primavera, perché sono molto importanti per me. Stabiliremo pure un calendario”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità