Ciclismo

Ciclocross: nuovo scontro tra Van der Poel, Van Aert e Pidcock nell’Exact Cross di Mol

Pubblicato

il

Si terrà domani, venerdì 23 dicembre, l’ultima gara del calendario del ciclocross prima del Natale e prima dunque del periodo più fitto dell’anno per quanto riguarda la disciplina che si muove tra fango, terra, sabbia e tavole. Il palcoscenico sarà quello di Mol, nella regione delle Fiandre, in Belgio, per una gara del circuito dell’Exact Cross.

Per l’occasione, si consumerà il secondo scontro stagionale tra i tre giganti della disciplina: sono infatti presenti nella startlist Mathieu Van der Poel, Wout Van Aert e Tom Pidcock. Difficile dunque immaginare un regalo di Natale migliore per tutti gli appassionati.

Nel primo “triello” stagionale non c’è stata storia: il neerlandese ha dominato sul duro percorso sabbioso di Anversa. Wout Van Aert ha poi centrato il successo in Coppa del Mondo a Dublino mentre il Campione del Mondo ha comandato la classifica nell’Urban Cross di Kortrijk e nel Superprestige di Boom (quando Van der Poel rimase vittima di una caduta).

Ciclismo, Wout Van Aert: “Voglio vincere una Monumento ed altre tappe al Tour nel 2023”

Nell’albo d’oro della gara di Mol figura tre volte il nome di Wout Van Aert, solo due volte invece quello di Mathieu Van der Poel. La gara di domani, augurandosi che sia la prima in cui i tre possano davvero sfidarsi a condizioni più o meno pari, potrebbe iniziare a dare i primi indizi verso l’attesissimo appuntamento del Mondiale di Hoogerheide del 5 febbraio.

Foto: OA Sport

Exit mobile version