Ciclismo

Ciclocross, Thomas Pidcock: “Gara pesante, sembrava che stessi portando una macchina sulle spalle”

Pubblicato

il

Pur avendo raggiunto il podio nell’undicesima tappa di Coppa del Mondo di ciclocross 2022-2023Gavere, in Belgio, il britannico Thomas Pidcock (terzo sul traguardo) non sembra particolarmente soddisfatto della sua prova. In compenso, quest’oggi con il Superprestige di Heusden-Zolder 2022 ci sarà subito l’occasione per riscattarsi, puntando al successo.

In particolare, Pidcock ha affermato di aver sentito un peso a dir poco eccessivo non solo della sua bicicletta, ma della gara in sé; non sono mancate le difficoltà, da qui la pesantezza e la complessità della corsa svolta nella giornata di ieri e chiusa alle spalle di Mathieu van der PoelWout van Aert (per Pidcock, 54″ di ritardo dal primo e 27″ dal secondo).

Di seguito, il commento alla sua gara rilasciato, a caldo, alla stampa, manifestando una certa amarezza nonostante il terzo posto conquistato: “La gara è stata davvero pesante e soprattutto nei giri finali ho accusato la stanchezza; le gambe, in particolare, erano a terra“.

Ciclocross, Wout van Aert: “Gran bella gara, contento del secondo posto: non potevo fare di più”

Prosegue il britannico: “La mia bicicletta diventava giro dopo giro sempre più pesante, sembrava che stessi portando una macchina sulle mie spalle; purtroppo, però, la mia bici non ha un motore (ride, ndr)”.

Foto: LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla

Exit mobile version