Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Tom Pidcock: “Ho dato tutto per riuscire a raggiungere la Top3. Wout ha fatto la differenza nel finale”

Pubblicato

il

Tom Pidcock ha riportato le proprie sensazioni al termine della tappa di Coppa del Mondo di ciclocross in quel di Dublino. Il round irlandese non ha sorriso al britannico che ha dovuto piegarsi al diretto rivale Wout Van Aert (Jumbo-Visma). 

Il belga, nonostante una serie di imprevisti, ha saputo fare la differenza attaccando i diretti rivali nel finale. Al secondo posto si è classificato il belga Laurens Sweeck, abile a concludere davanti al 23enne nativo di Leeds.

Il campione del mondo in carica ha riportato alla stampa ai microfoni di “Cyclingnews”: “Desidero avere una buona preparazione per la stagione su strada, ovviamente non voglio sfigurare nel ciclocross. Sono contento di essere riuscito a raccogliere il podio, ho dato tutto per riuscire a raggiungere la Top3”.

Ciclismo, Marta Cavalli: “Ora sono al 100%, i risultati ottenuti sono solo l’inizio. Van Vleuten ha un segreto”

L’inglese ha concluso dicendo: “Wout ha fatto la differenza nell’ultimo giro, anche io sono stato veloce nonostante tutto. In una situazione del genere non ho molte speranze. Non potevo fare di più, vincere era obiettivamente complesso”. 

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità