Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Wout van Aert dopo il successo all’Exact Cross: “La vittoria è bella perché non me l’aspettavo”

Pubblicato

il

Un podio di lusso, nel quale Wout van Aert è riuscito a svettare anche piuttosto nettamente. Il campione belga domina nell’Exact Cross Mol, una corsa di ciclocross di seconda fascia in Belgio, che ha visto però al via tutti i big. Davanti al pubblico di casa l’uomo della Jumbo-Visma è riuscito a battere il rivale di sempre, Mathieu van der Poel.

In una top-3 da sogno c’è la terza piazza del campione del mondo Tom Pidcock. Van Aert in ogni caso non ha lasciato spazio agli avversari staccandoli e lanciandosi verso l’arrivo in solitaria.

Le sue parole a fine gara: “Non mi aspettavo di vincere qui. Forse questo rende questa vittoria ancora più bella. Nella prima parte si trattava principalmente di studiare il tracciato. Si trattava di scoprire linee buone e cattive. Nella seconda parte è andata molto meglio per me personalmente e sono riuscito a fare la differenza”.

Prosegue: “Non posso che essere soddisfatto di oggi. È un buon inizio per un periodo impegnativo. Da bambino ho già corso i campionati qui. È un bellissimo tracciato nella mia regione d’origine. Ho molti bei ricordi qui. Questo dà a questa vittoria ancora più prestigio per me”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità