Ciclismo
Ciclocross, Wout van Aert: “Gran bella gara, contento del secondo posto: non potevo fare di più”
La gara svolta nella giornata di ieri a Gavere (Belgio), valida per l’undicesima tappa di Coppa del Mondo di ciclocross 2022-2023 si è chiusa nel segno di Mathieu van der Poel, il modo migliore per avvicinarsi a un altrettanto atteso appuntamento del mondo del ciclocross (in programma oggi), il Superprestige di Heusden-Zolder 2022.
Lo stesso vale per il belga Wout van Aert, il quale può dirsi soddisfatto del secondo posto conquistato ieri, sperando inoltre di poter trionfare oggi al Superprestige (sarà, infatti, in gara anche lui, in una vera e propria parata di stelle). Sul traguardo, ieri, van Aert ha pagato 27″ da van der Poel, per certi versi competere fino all’ultimo è stata una sorpresa visto come si era messa la gara.
Ad affermarlo, d’altronde, è lo stesso van Aert, che ha così commentato la prestazione di ieri (ricordiamo, conclusa con il secondo posto alle spalle di van der Poel) alla stampa, al termine della gara: “Per me è stata una sorpresa poter competere per la vittoria negli ultimi due giri, la percezione che avevo era che stessi accumulando errori su errori, invece ero in linea“.
Prosegue il corridore belga: “C’era tantissimo pubblico, caloroso, è stata davvero una bella gara. Devo essere contento del secondo posto, non potevo fare di più oggi”. Ricordiamo l’appuntamento odierno di ciclocross con il Superprestige di Heusden-Zolder, mentre la prossima tappa di Coppa del Mondo è in programma domenica 8 gennaio 2023 sempre in Belgio, in quel di Zonhoven.
Foto: LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla