Combinata nordica
Combinata nordica: a Lillehammer tra le donne Gyda Westvold Hansen chiude la pratica con il salto. Annika Sieff seconda si gioca il podio
Gara-2 per la Coppa del Mondo di combinata nordica al femminile in quel di Lillehammer. In terra norvegese la padrona di casa, il fenomeno della disciplina Gyda Westvold Hansen, ha già chiuso la pratica dopo la prova di salto. Si può dare già per ufficiale o quasi la doppietta in apertura della stagione.
La norvegese, partita da due stanghe in meno rispetto alle rivali, ha trovato il miglior salto di giornata trovando l’HS a 98 metri: 132 punti e vittoria in cassaforte.
Alle sue spalle nuovamente l’azzurra Annika Sieff, oggi però più in difficoltà con condizioni meteo diverse. L’italiana dista 57” dalla vetta, ma non ha margine sulle inseguitrici. La terza della graduatoria, Lisa Hirner, è infatti appaiata. Ci sarà gran battaglia per il podio: Nathalie Armbruster, Yuna Kasai e, soprattutto, Ida Marie Hagen, sono pronte a rientrare per giocarsi la top-3.
L’altra azzurra in gara, Veronica Gianmoena, è tredicesima a 2’31”.
Foto: Lapresse