Combinata nordica

Combinata nordica, confermata al momento la prossima tappa di Coppa del Mondo a Otepaa

Pubblicato

il

Nonostante le allarmanti condizioni meteo degli ultimi giorni, con temperature sopra lo zero e pioggia, arrivano buone notizie da Otepaa in vista della prossima tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica 2022-2023. Le gare estoni sono infatti al momento confermate, in seguito agli incoraggianti aggiornamenti forniti dal Comitato Organizzatore alla FIS.

Siamo felici di confermare che la situazione della neve a Otepaa è buona. La neve per il salto con gli sci è stata prodotta e anche il trampolino è pronto. C’è abbastanza neve per preparare un tracciato per lo sci di fondo da 2,5 km con una larghezza minima di sei metri, come previsto dal regolamento“, dichiara Suzanne Tahk.

“Ci aspettiamo delle temperature un po’ più alte nei prossimi giorni, ma confidiamo che questo non provochi problemi alla neve“, aggiunge la rappresentante della Federazione Estone di Sci sul meteo previsto nelle giornate a ridosso della tappa di Coppa del Mondo.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

Il calendario della quattro giorni estone del circuito maggiore prevede una prova a squadre miste venerdì 6 gennaio, le due mass start individuali sabato 7 gennaio e le Gundersen tradizionali domenica 8 gennaio con salto da trampolino piccolo HS97.

Foto: Lapresse

Exit mobile version