Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Lillehammer 2022: Jens Luraas Oftebro al comando dopo il salto, Riiber è vicino. Ottimo 25mo Samuel Costa

Pubblicato

il

C’è un norvegese al comando della prima Gundersen in quel di Lillehammer valida per la Coppa del Mondo di combinata nordica. Non è quello più atteso: davanti a tutti, dopo il salto dall’HS98 infatti troviamo Jens Luraas Oftebro, classe 2000, già presente, ma soprattutto futuro di questa disciplina.

Il 22enne ha trovato la miglior misura di giornata atterrando oltre la misura del trampolino a 99 metri e chiudendo con 140,4 punti. Alle sue spalle, praticamente appaiato, il miglior saltatore del circuito: il giapponese Ryota Yamamoto, staccato solamente di 3”. Vicinissimo è anche il terzo, Mario Seidl: l’austriaco dista 8”.

Schema tattico di gara atteso che vede Jarl Magnus Riiber, detentore della sfera di cristallo, staccato di 22” in quarta piazza, pronto ad andare a raggiungere i primi tre. Potrebbe formarsi un gruppetto anche con gli atleti alle spalle: c’è il leader di Coppa Julian Schmid sesto a 35”.

In casa Italia più che discreta la prova di Samuel Costa: l’azzurro è 25mo a 1’47” e può puntare alla zona punti. 36mo Alessandro Pittin, al rientro nel circuito, mentre Aaron Kostner è 39mo e Raffaele Buzzi 46mo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version