Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica femminile, nel PCR a Lillehammer Westvold Hansen precede Annika Sieff

Pubblicato

il

Inizia in questo week-end la Coppa del Mondo di combinata nordica al femminile e c’è subito un buon risultato per l’Italia. Per quanto si tratti solamente il Provisional Competition Round (ma che diverrebbe a tutti gli effetti un risultato utile per il salto in gara, in caso di complicazioni meteorologiche), il Bel Paese può ben sperare in quel di Lillehammer.

Annika Sieff, all’esordio sul trampolino HS98 in terra norvegese, si è classificata seconda grazie a un salto di 98,5 metri e 131.6 punti totali, preceduta soltanto dalla norvegese Gyda Westvold Hansen (99 metri e 138.8 punti totali). A questo punto, dunque, la nostra portacolori partirebbe con un ritardo di 29″ dalla prima classificata, qualora non si svolga la prova di salto in gara.

Calendario Sport Invernali oggi: orari venerdì 2 dicembre, programma, tv, streaming

Terza e quarta piazza per le tedesche Nathalie Armbruster (1’16” di ritardo) e Jenny Nowak (+1’21”), mentre completa la top-5 l’austriaca Lisa Hirner che paga un ritardo, al momento, di 1’32” su Gyda Westvold Hansen. Presente anche un’altra azzurra, Veronica Gianmoena, che ha concluso il PCR in diciassettesima posizione a 3’02” dalla vetta.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità