Combinata nordica
Combinata nordica: in gara-2 a Lillehammer Jarl Magnus Riiber è al comando dopo il salto. 24mo Aaron Kostner
La sconfitta di ieri sicuramente ha dato una voglia immensa di riscatto a Jarl Magnus Riiber. E si sa, quando tocchi i fenomeni sull’orgoglio, subito tirano fuori quel qualcosa in più. In gara-2 a Lillehammer per la Coppa del Mondo di combinata nordica il norvegese mette tutti d’accordo sul salto e ipoteca il secondo successo stagionale.
Il detentore della sfera di cristallo ha trovato la miglior prestazione saltando da stanga 9: 150.3 punti e margine importante sui rivali. Mario Seidl, primo degli inseguitori, è staccato di 16”, mentre Jens Luraas Oftebro, vincitore di ieri, è a 28”.
Lo schema di gara è lo stesso visto sabato, anche se con i protagonisti nei ruoli opposti: questa volta sui 10km di sci di fondo è Oftebro che deve recuperare sul connazionale, ma il vantaggio sembra essere quasi incolmabile.
In casa azzurra discreta la prova di Aaron Kostner che chiude 24mo a 2’35” dalla vetta, con la top-20 non troppo lontana. Più indietro Raffaele Buzzi, Samuel Costa e Domenico Mariotti, rispettivamente 42mo, 43mo e 47mo.
Foto: Lapresse