Curling

Curling, trionfo storico per il Trentino Cembra al Grand Slam in Canada

Pubblicato

il

Il Trentino Curling Cembra ha trionfato nella notte italiana al WFG Masters, prestigioso appuntamento del Grand Slam of curling. I nostri connazionali si sono imposti nell’insieme dei sette tornei che si svolgono con cadenza annuale in Canada.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella hanno dato spettacolo, il Trentino Curling Cembra è diventato ufficialmente la prima squadra italiana e la quarta équipe non canadese ad alzare una coppa del Grand Slam dopo gli svedesi del Team Edin, gli svizzeri del Team De Cruz e gli scozzesi del Team Mouat.

Gli italiani hanno abbattuto l’ultima formazione, britannici che hanno primeggiato nella passata stagione del WGF Masters. Questi ultimi sono stati storicamente dei rivali degli italiani, ricordiamo infatti la recente eliminazione in semifinale ai recenti Europei in Svezia.

‘Maurizio racconta…’: curling storico, ma Amos Mosaner è sprecato non facendo lo skip

L’Italia completa dunque un’impresa senza precedenti in una manifestazione aperta alle migliori 16 squadre del ranking internazionale. Il Bel Paese guarda ora ai prossimi impegni, determinato a confermarsi al vertice del curling globale.

Foto: WCF/Céline Stucki

Exit mobile version