Rally

Dakar, Nasser Al Attiyah: “Sono sicuro che Alonso tornerà in futuro”

Pubblicato

il

Nasser Al Attiyah è convinto che Fernando Alonso possa tornare a disputare in futuro la Dakar. Il qatariota ha elogiato il due volte campione del mondo di F1, presente in Arabia Saudita nel famoso rally raid del gennaio del 2020.

Il quattro volte vincitore della Dakar, determinato a confermarsi al vertice dopo quanto accaduto nella passata stagione, ha affermato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Continuo a fare pressioni su Fernando Alonso di tornare. Il team mi aveva incaricato di spiegare le tecniche per affrontare le dune di sabbia”.

L’alfiere della casa giapponese ha concluso affermando: “Abbiamo trascorso tre giorni di allenamento in Qatar. Lui ha svolto un lavoro eccellente, ha un talento incredibile. Ha dimostrato di avere la velocità, per vincere questa tipologia di prove serve esperienza. Amava la Dakar e sono sicuro che tornerà in futuro”.

WEC, test ad Aragon per Ferrari con la nuova Hypercar

La collocazione temporale della manifestazione araba non limiterebbe Alonso. Gennaio è solitamente un mese di inattività per i protagonisti della massima formula, una chance per l’asturiano che dal 2023 vestirà i colori di Aston Martin dopo una breve parentesi in Alpine.

Foto. LaPresse

Exit mobile version