Seguici su

Rally

Dakar, Toyota annuncia il proprio programma per la prossima edizione

Pubblicato

il

Toyota guarda a gennaio ed all’edizione 2023 della Dakar. Il rally raid più importante ed estenuante è alle porte, l’Arabia Saudita accoglierà nuovamente i protagonisti che si sfideranno in 14 interessantissime competizioni a partire dal 31 dicembre.

Il brand giapponese ha il chiaro intento di confermarsi al vertice con Nasser Al-Attiyah. Il campione in carica, coadiuvato da  Mathieu Baumel, è determinato per confermarsi al vertice, una missione non scontata contro una concorrenza che negli ultimi anni è diventata sempre più spietata.

Il qatariota ha affermato alla stampa in una nota: “Vincere il titolo W2RC 2022 è stato il mio primo obiettivo e sono orgoglioso di dire che l’abbiamo raggiunto. L’auto è migliorata costantemente nel corso dell’anno, sono sicuro che saremo pronti a dare battaglia con la nostra GR DKR Hilux T1+”.

F1, Valtteri Bottas: “Sauber e Audi hanno un grande potenziale”

I sudafricani Giniel de Villiers / Dennis Murphy #205 e Henk Lategan / Brett Cummings #217 sono gli altri due equipaggi ufficiali di Toyota che quest’anno ha concluso un 2022 perfetto. L’acuto nell’ultima Dakar ha infatti preceduto l’affermazione nel Mondiale Rally e la gioia nel FIA World Endurance Championship, altre due realtà in cui il costruttore giapponese milita ufficialmente.

Foto. LPS/DPPI/Eric Vargiolu

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità