Tennis

Diriyah Tennis Cup 2022, Matteo Berrettini e Andrey Rublev sconfitti nella Finale del doppio da Hurkacz/Stricker

Pubblicato

il

E’ arrivata una sconfitta per Matteo Berrettini e Andrey Rublev nella Finale della Diriyah Cup 2022, torneo di esibizione di scena sull’hard in Arabia Saudita. Il romano e il russo sono stati battuti dalla coppia formata dal polacco Hurbert Hurkacz e dallo svizzero Dominic Stricker con il punteggio di 7-6 (8) 3-6 10-7. Alla fine della fiera per Matteo un buon allenamento in vista di quello che sarà nel 2023 e il primo torneo che viene in mente sono naturalmente gli Australian Open.

Nel primo set l’equilibrio regna sovrano. Il servizio è il fondamentale con maggior efficienza e l’epilogo al tie-break è inevitabile. Una sfida molto serrata e nel lungo braccio di ferro sono Hurkacz e Stricker ad avere la meglio sul 10-8, facendo leva sulle loro micidiali accelerazioni.

Nel secondo set Berrettini e Rublev devono fronteggiare una pericolosa palla break in apertura, ma nella fase decisiva giocano meglio i punti importanti: prima ottengono il break nell’ottavo game e poi nel successivo annullano una palla del contro-break immediato, prima di imporsi sul 6-3.

Nel terzo set è il super tie-break a decidere le sorti della sfida e ancora una volta il polacco e lo svizzero, sui dettagli, fanno vedere qualcosa di meglio. Il 10-7 pone fine alla contesa, ma per entrambe coppie dei guadagni considerevoli ci sono: 250.000 dollari per i vincitori e 125.000 per gli altri due finalisti. Non si esce quindi con le tasche vuote.

Foto: LaPresse

Exit mobile version