Seguici su

Senza categoria

Diriyah Tennis Cup 2022: Stan Wawrinka batte Matteo Berrettini nel particolare format d’esibizione

Pubblicato

il

Nella mattina dedicata agli ottavi di finale della Diriyah Tennis Cup, torneo di esibizione in scena in Arabia Saudita, Matteo Berrettini è stato battuto da Stan Wawrinka. Lo svizzero prevale nel format previsto per la mattina, in attesa dei quarti: si gioca al meglio dei tre super tie-break a 10 punti. In questo caso l’elvetico va di rimonta per 5-10 10-4 10-6 e incontrerà il russo Andrey Rublev nei quarti del pomeriggio.

Nel primo super tie-break Berrettini s’invola fin dal 2-4, riuscendo a vincere otto dei successivi nove punti. Ben diverso è l’andamento degli altri due: Wawrinka, nel secondo, va sul 4-0 e poi chiude 10-4, mentre nel terzo rompe l’equilibrio dal 3-3 in poi e riesce a terminare con successo il confronto in 35 minuti.

Tennis, torna la Hopman Cup nel 2023: si giocherà a Nizza

Si è trattato del primo impegno del numero 2 d’Italia verso la stagione 2023, nonché del primo in singolare dall’ATP 250 di Napoli, fatta salva la parentesi in doppio di Coppa Davis, là dove si è trovato a far coppia con Fabio Fognini in semifinale contro il Canada.

Al momento il romano è inoltre impegnato per trovare la forma in vista dei suoi due principali appuntamenti del gennaio australiano, che sono la United Cup, nuovo evento che entra al posto dell’ATP Cup, e gli Australian Open.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità