Senza categoria
Diriyah Tennis Cup 2022, Taylor Fritz raggiunge Daniil Medvedev in Finale: sconfitto Norrie in tre set
Sarà quindi l’americano Taylor Fritz a contendere a Daniil Medvedev il milione di dollari dell’atto conclusivo della Diriyah Tennis Cup 2022, torneo di esibizione sull’hard saudita. Il californiano (n.9 del mondo) si è imposto per 7-6 (4) 4-6 10-6 contro Cameron Norrie (n.14 del ranking), dando conferma del salto di qualità compiuto in questo 2022. Per Fritz la sfida contro Medvedev, vittorioso con un duplice 6-4 contro lo svizzero Stan Wawrinka.
Nel primo set sono i servizi a farla da padroni. Entrambono hanno un’ottima resa con questo fondamentale: Fritz adotta con efficacia l’uno-due, mentre Norrie si affida allo slice mancino per aprirsi il campo e comandare. Nell’ultima fase della frazione l’americano mostra segnali di vitalità, costruendosi una palla break sul 5-5, ma non essendo concreto come si dovrebbe. Nel tie-break però Fritz archivia la pratica sul 7-4, mettendo in mostra un tennis decisamente efficace.
Nel secondo set lo statunitense ha un minimo rilassamento nel primo gioco del parziale e Norrie ne approfitta puntualmente. Il tennista di Sua Maestà tiene un’ottima velocità di crociera nei turni al servizio, concedendo appena due punti in battuta al rivale nell’intera frazione. Conclusione: 6-4 per il britannico.
Nel terzo set il super tie-break sorride a Fritz in un parziale nella quale ci sono errori da una parte e dall’altra, ma a farne meno è proprio l’americano che sul 10-6 si impone.
Foto: LaPresse