Tennis
Diriyah Tennis Cup, Medvedev domina Zverev, Wawrinka e Norrie sorprendono Rublev e Tsitsipas. Ok Fritz
Chiusa la prima delle tre giornate della Diriyah Tennis Cup, torneo di esibizione con dodici tra i migliori giocatori in campo impegnati sul cemento dell’Arabia Saudita. In mattinata era stato eliminato Matteo Berrettini, ko in tre super tie-break con Stan Wawrinka, e lo svizzero ha continuato a stupire superando anche Andrey Rublev.
Per ‘Stan the Man’ è stato di nuovo salvifico il super tie-break, giocato solo nella terza e decisiva frazione. Dopo aver perso il primo set, il vincitore di tre prove dello Slam ha saputo rimontare e mettersi in tasca la semifinale, dove incrocerà Daniil Medvedev. La seconda testa di serie del torneo ha battuto facilmente Alexander Zverev, che dopo essersi imposto nelle ore precedenti su Dominic Thiem aveva evidentemente ben poche energie: resta però la bella notizia di averlo rivisto in campo.
L’altra semifinale del singolare sarà invece tra Cameron Norrie e Taylor Fritz. Il britannico aveva superato in mattinata Nick Kyrgios ed è apparso più in palla rispetto al dirimpettaio greco, che nonostante i 14 ace ha avuto qualche tentennamento ben sfruttato dal suo avversario. Lo statunitense è riuscito invece ad avere la meglio su Hubert Hurkacz (in mattinata ok con Dominic Stricker), lottando, ma chiudendo sul polacco in poco meno di un’ora e mezza.
DIRIYAH TENNIS CUP, RISULTATI 8 DICEMBRE
OTTAVI
S. Wawrinka b. M. Berrettini 5-10 10-4 10-6
A. Zverev b. D. Thiem 10-8 10-7
C. Norrie b. N. Kyrgios 10-6 10-6
H. Hurkacz b. D. Stricker 10-7 10-5
QUARTI
S. Wawrinka b. A. Rublev 6-7 6-2 10-6
D. Medvedev b. A. Zverev 6-0 6-4
C. Norrie b. S. Tsitsipas 6-4 6-4
T. Fritz b. H. Hurkacz 7-6 7-5
Foto: LaPresse