Equitazione

Equitazione, FEI Jumping World Cup 2022: Meyer-Zimmermann vince la tappa de La Coruña, quattordiceismo Gaudiano

Pubblicato

il

Dopo due appuntamenti sottotono Janne Friederike Meyer-Zimmermann ha vinto la settima tappa del circuito FEI Jumping World Cup 2022-2023, competizione itinerante di equitazione (specialità salto a ostacoli) andata in scena questa settimana nuovamente in Spagna, nello specifico a La Coruña.

La tedesca, in sella a Messi van’t Ruytershof, si è resa protagonista di una buona prova, in cui ha percorso il tracciato in 82.25 e 26.52 (Jump off), regolando il britannico Harry Charles (Casquo Blue), secondo con 81.03/36.87.

Sci alpino, Kilde concede il bis e batte Odermatt anche in superG. Sul podio un redivivo Pinturault

Più staccato poi l’austriaco Max Kuhner (Up too Jacco Blue), abile a salire sul gradino più basso del podio con 83.60 e una penalità. Si è dovuto invece accontentare della quattordicesima piazza Emanuele Gaudiano, il quale ha guadagnato 80.98 con quattro penalità non raggiungendo la top 12.

A esattamente metà rassegna ad emergere nella classifica generale è il francese Kevin Staut che, forte della sesta posizione odierna, ha totalizzato 53 punti staccando di sette lunghezze Henrik von Eckermann (46) e di otto l’inglese Harry Charles (45). Decimo poi Emanuele Gaudiano con 27. La prossima tappa si svolgerà a Londra dal 14 al 19 dicembre 2022.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Exit mobile version