Equitazione
Equitazione, FEI Jumping World Cup 2022: Vermeir vince la tappa di casa, secondo Dieter Dreher
Wilm Vermeir vince tra le mura amiche. Il cavaliere belga ha trionfato nella nona tappa del circuito FEI Jumping World Cup 2022-2023 di equitazione (specialità salto), andata in scena alla Christmas Arena di Mechelen.
Il cavaliere, in sella a Iq van het Steentj, ha infatti registrato il miglior tempo percorrendo il tracciato in 34.45 secondi precedendo il tedesco Hans Dieter Dreher (su Cous cous), secondo con 35.19 davanti al compagno di squadra Daniel Deusser (su Scuderia 1918 Tobago Z), terzo con 35.39.
Tanto Belgio anche ai ridossi della top 3, complice il quarto posto di Pieter Devos (su Moms Touple De La Roque), quarto con 36.11, e il il quinto di Gilles Thomas (du Calleryama), decisamente più distante con 46.55 a causa anche di quattro penalità commesse. Da segnalare poi Emanuele Gaudiano, ritiratosi dopo il primo round e finito quindi fuori dalla graduatoria.
Equitazione, Dressage World Cup Mechelen 2022: Dinja van Liere domina nel GP Freestyle
Dopo nove appuntamenti dunque a guidare la classifica generale c’è lo svedese Henrick Von Eckerman con 68 punti (piazzatosi settimo nella gara odierna) immediatamente seguito da Daniel Deusser con 60 e dal francese Kevin Staut con 59 (oggi undicesimo). Vicino anche Julien Epaillard (oggi nono), quarto a quota 57. Quattordicesimo Emanauele Gaudiano con 27. La decima tappa della FEI Jumping World Cup si svolgerà in Svizzera, precisamente a Basel, St Jakobshalle, dal 12 al 15 gennaio 2023.
Foto: Shutterstock