Seguici su

Formula 1

F1, Andrea Stella prende il posto di Andreas Seidl e diventa team principal di McLaren

Pubblicato

il

Andrea Stella prende il posto di Andreas Seidl e diventa team principal di McLaren. Il nuovo CEO del Gruppo Sauber cede il posto al nostro connazionale che da anni milita con la casa di Woking dopo un rapporto di diverse stagioni con Ferrari.

Il 51enne ha commentato alla stampa in una nota: “Mi sento privilegiato ad assumere il ruolo di Team Principal. Sono grato a Zak e agli azionisti per la loro fiducia in me e a tutti i miei colleghi e coloro che mi hanno supportato durante la mia carriera in F1. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con ciascuno di loro al fine di raggiungere insieme i nostri obiettivi”. 

Non è mancato il parere di Zak Brown, CEO di McLaren: “Sono lieto che Andrea Stella entrerà nel ruolo di Team Principal e guiderà il nostro programma tecnico e operativo di F1. Andrea è un membro del nostro team di grande talento. Mi è davvero piaciuto lavorare con Andreas. Ha fornito una grande leadership al team e ha svolto un ruolo significativo nel nostro progetto”. 

F1, Andreas Seidl lascia McLaren e diventa CEO di Sauber

Andreas Seidl ha preso il posto di CEO di Sauber al posto del transalpino Frédéric Vasseur , nuovo team principal della Ferrari al posto di Mattia Binotto. McLaren si può ora preparare per un intenso 2023 con il britannico Lando Norris ed il debuttante australiano Oscar Piastri.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità