Formula 1
F1, Andreas Seidl lascia McLaren e diventa CEO di Sauber
Andreas Seidl cambia casacca in vista della stagione 2023. Il tedesco ha infatti lasciato il proprio posto da team principal in McLaren diventando il nuovo CEO di Sauber Group, una posizione che fino ad oggi era ricoperta dal francese Fred Vasseur.
Il nuovo responsabile della Ferrari, volto che come da pronostico ha rimpiazzato Mattia Binotto, ha ceduto il testimone all’esperto tedesco, una scelta che si sposa alla perfezione con il futuro ingresso di Audi Sport. Il 46enne non è infatti un volto nuovo per il Gruppo Volkswagen, fu infatti il numero uno di Porsche Motorsport per il programma LMP1.
L’ex team principal della casa di Woking ha riportato ai media in una nota: “È un’opportunità fantastica entrare a far parte del Sauber Group, è una squadra con una ricca storia in Formula 1 e un’organizzazione che conosco molto bene avendo lavorato e vissuto a Hinwil per quattro anni. Non vedo l’ora di unirmi al team e lavorare con tutti i colleghi sugli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati. Voglio ringraziare Finn Rausing e tutto il Sauber Group per avermi scelto: non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia con il mio lavoro”.
F1, Frédéric Vasseur sarà il nuovo Team Principal della Ferrari! L’annuncio ufficiale della Rossa
Non poteva mancare anche il parere di Oliver Hoffmann, CTO di AUDI AG: “Accogliamo con favore la scelta del nostro futuro partner. Andreas Seidl ha una vasta esperienza in ruoli di leadership nei programmi di sport motoristici sia a livello di produttore che di team di Formula 1. Il suo curriculum nel motorsport è impressionante”.
Foto. LPS