Formula 1

F1, Christian Horner: “Non sono sorpreso delle dimissioni di Binotto. Io in Ferrari? Ho un legame stretto con Red Bull”

Pubblicato

il

Le strade di Mattia Binotto e della Ferrari si divideranno ufficialmente al termine di questo mese di dicembre. L’addio è già stato comunicato con le dimissioni dell’ex capo tecnico e team principal della Rossa avvenute qualche ed ora la Scuderia di Maranello sta cercando l’uomo giusto che possa guidare la Ferrari nel Mondiale 2023, cercando di portare quel titolo piloti che ormai manca dal lontanissimo 2008 con Kimi Raikkonen.

Sull’addio di Binotto è intervenuto anche chi è stato il principale avversario di questa stagione della Ferrari, Christian Horner, team principal della Red Bull. Queste le sue parole in un’intervista a Sky Sports: “Sorpreso dalle dimissioni di Binotto? Non proprio. È ovviamente una scelta della Ferrari. Credo che il prossimo sarà il sesto team principal di fronte al quale mi siederò da quando sono alla Red Bull”. 

F1, Mekies al posto di Binotto per rappresentare la Ferrari alla premiazione FIA di Bologna

Prosegue Horner sulle dimissioni di Binotto, analizzando anche la stagione appena passata: “È ovviamente un momento difficile per lui. Avevano una grande macchina quest’anno, erano sicuramente molto competitivi”. 

Il nome di Christian Horner è circolato spesso nell’ambiente Ferrari come possibile futuro team principal, ma è lo stesso numero uno della Red Bull a bloccare tutto sul nascere, parlando del legame che lo unisce alla scuderia campione del mondo: “Io in Ferrari nel futuro? Il mio impegno con il team Red Bull è molto forte. Sono stato lì fin dall’inizio e ovviamente ho un legame molto stretto”

FOTO: LaPresse

Exit mobile version