Formula 1

F1, David Coulthard: “Dire che Verstappen abbia vinto solo per la Red Bull è da idioti”

Pubblicato

il

Max Verstappen è già da ora tra i più grandi interpreti del Circus della F1 che si possano ricordare. E’ questa l’idea di David Coulthard, ex pilota di Williams, McLaren e Red Bull, che in un’intervista concessa a Formule1.nl ha detto a chiare lettere quanto l’olandese sia uno di quei piloti “speciali”.

Max è reduce dalla doppietta iridata del 2021 e del 2022 e soprattutto quest’anno ha messo in mostra una sicurezza disarmante, come confermano le quindici affermazione in campionato. Un Mondiale mandato in ghiaccio con estremo anticipo, mettendo in mostra una continuità di rendimento disarmante rispetto alla concorrenza.

Verstappen è già tra i grandi. Dovrei essere un idiota per affermare che ha ottenuto questo risultato solo perché ha una macchina performante“, ha dichiarato Coulthard. Un’affermazione forte della netta differenza in termini di punteggio tra il neerlandese e il suo compagno di squadra, Sergio Perez, (454 vs 305).

Una considerazione che può anche allargarsi a chi ha preceduto Checo, ovvero il francese Pierre Gasly e il thailandese Alexander Albon, letteralmente schiacciati dallo strapotere di Max.

Foto: LaPresse

Exit mobile version