Seguici su

Formula 1

F1, Jacques Villeneuve torna al volante. Test per il canadese con la Vanwall LMH a Barcellona

Pubblicato

il

Jacques Villeneuve proverà nei prossimi giorni la  Vanwall LMH, prototipo che potrebbe gareggiare nella classe regina del FIA World Endurance Championship 2023. Il prototipo realizzato da Bykolles scenderà in pista a Barcellona dopo una serie di prove tra Mugello, Most Autodrome e Paul Ricard.

L’ex campione del mondo di F1 torna al volante di una ‘LMP1’, ricordiamo infatti il secondo posto nella 24h Le Mans 2008 accanto a Marc Gené e Nicolas Minassian. Il canadese non è mai riuscito ad imporsi nella classica francese, una prova disputata con i colori di Peugeot Sport.

L’ex vincitore della Indianapolis 500 è uno dei piloti noti che hanno testato o proveranno la Vanwall LMH, affidata nelle scorse settimane al transalpino Tom Dillmann, all’argentino Esteban Guerrieri ed al portoghese Joao Paulo de Oliveira. 

F1, Verstappen presente a Motegi alla festa di Honda

L’ultima apparizione in pista per Villeneuve è stata l’edizione 2022 della Daytona 500, evento principale della NASCAR Cup Series. Il 51enne ha disputato per la prima volta la ‘The Great American Race’ a bordo Ford Mustang #27 del Team Hezeberg Powered By Reaume Brothers Racing.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità