Formula 1
F1, Jost Capito e Francois-Xavier Demaison lasciano la Williams: rivoluzione in vista del 2023
La stagione 2022 di Formula 1 è ormai alle spalle: piloti e team sono al lavoro, proiettati verso il 2023 e un nuovo campionato che, come sempre per il mondo a quattro ruote, si pronostica entusiasmante e ricco di emozioni. In vista del nuovo anno, la Williams ha optato per una vera e propria rivoluzione.
Come annunciato quest’oggi, infatti, tramite comunicato ufficiale della società, il Team Principal Jost Capito e il direttore tecnico Francois-Xavier Demaison hanno deciso di farsi da parte (stando almeno a quanto si legge dal comunicato), lasciando il proprio incarico.
Williams Racing Management Update:
Williams Racing announces that after two years at the helm of the Grove-based outfit as CEO and Team Principal, Jost Capito is stepping aside. pic.twitter.com/w03SQLqrbU
— Williams Racing (@WilliamsRacing) December 12, 2022
In realtà, tale decisione sarebbe stata indotta dai proprietari Dorilton Capital, visti anche i deludenti risultati raccolti nelle ultime stagioni; la Williams ha inoltre annunciato che a tempo debito verranno comunicati i sostituti nei rispettivi ruoli per il 2023.
F1, Pierre Gasly: “Al momento sono ancora in una fase di transizione”
Nonostante la comprensibile amarezza per la decisione presa (o imposta, a seconda dei punti di vista), Jost Capito ha voluto ringraziare il team: “È stato un enorme privilegio guidare la Williams Racing nelle ultime due stagioni e gettare le basi per la svolta di questa grande squadra. Non vedo l’ora di vedere la squadra mentre continua il suo percorso verso il successo“.
Foto: LiveMedia/Florent Gooden/Dppi/DPPI