Formula 1
F1, la nuova Ferrari potrebbe essere svelata il 14 febbraio
Fumata bianca nel giorno di San Valentino? Lo scopriremo. Stando a quanto riportato da Giuliano Duchessa di formu1a.uno, la nuova Ferrari sarà presentata il 14 febbraio e nello stesso giorno la nuova nata sotto l’insegna del Cavallino Rampante dovrebbe effettuare il Filming day sul circuito di Imola.
Si attendono comunicazioni ufficiali a riguardo, ma è chiaro che l’attesa non manca visti i cambiamenti nel Reparto Corse della scuderia di Maranello. Il riferimento è all’addio di Mattia Binotto e all’arrivo nel ruolo di Team Principal di Frédéric Vasseur.
Sarà interessante comprendere come l’ingegnere francese vorrà incidere nella gestione sportiva della Rossa. Tanti sono convinti che, visti i rapporti molto stretti tra Vasseur e Leclerc, sarà il monegasco ad avere un vantaggio da questo importante cambiamento.
Tuttavia, a fare la differenza sarà come la squadra riuscirà a sfruttare risorse tecniche e umane al 100%. Da questo punto di vista, una firma autorevole come Paolo Filisetti, ha parlato in questi ultimi giorni di un motore più potente di circa 30 cavalli rispetto a quello del 2022, dal momento che in Ferrari dovrebbero finalmente aver risolto le problematiche di affidabilità alla power unit. Non resta che attendere la presentazione del progetto 675.
Foto: LaPresse