Formula 1

F1, l’Alpine avverte Gasly e Ocon: “Se ci saranno problemi tra i due, entrambi avranno da perdere qualcosa”

Pubblicato

il

Mettere in chiaro le cose sin da subito. L’Alpine si prepara a vivere un 2023 con una coppia di piloti rivisitata rispetto a quella del 2022: a fianco del confermato Esteban Ocon infatti arriverà Pierre Gasly, che prenderà il posto di Fernando Alonso, spostatosi in Aston Martin.

Un duo di alto livello, ma potenzialmente esplosivo soprattutto nelle dinamiche di “corpo a corpo interno”, tanto che, in un’intervista rilasciata all’Equipe, il direttore esecutivo dell’Alpine, Laurent Rossi, si è così espresso circa l’eventualità di schermaglie fra i due.

La Formula 1 è uno sport di alto livello. Nel momento di massima tensione ci saranno sempre delle reazioni. La cosa più importante è non penalizzare la squadra in termini di prestazione. Come ho già detto quest’anno a Fernando ed Esteban, li faremo correre fino al traguardo, come è stato in Brasile, in quel momento glielo avremmo fatto sapere“.

Poi Rossi, con tono deciso ha aggiunto:Se sorgono problemi tra Esteban e Pierre, entrambi avranno tutto da perdere, dal momento che tutti si aspettano che accada qualcosa del genere e molti pensano addirittura che siano ancora bambini. Devono dimostrare di essere diventati maturi. Quando i loro contratti scadranno, avranno quasi 30 anni e dovrebbero essere consapevoli di essere cresciuti durante questo periodo“.

Infine il dirigente dell’Alpine ha detto:Non ci sarà alcuna gerarchia prima dell’inizio della stagione. Non daremo la priorità a nessuno, sono entrambi di livello abbastanza simile. Il giorno in cui lotteremo per i titoli, forse lo faremo“.

Foto: LPS

Exit mobile version