Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Vorrei chiudere da campione del mondo. A volte penso di voler fare altro”

Pubblicato

il

Una stagione da dimenticare per Lewis Hamilton e per la Mercedes in generale. Il britannico, reduce dalla cocente sconfitta del 2021 subita da Max Verstappen, non è riuscito in questo 2022 a trovare il passo giusto.

Come dichiarato a Bild, qualche dubbio sul futuro inizia ad arrivare: “A volte mi sveglio e ho la sensazione di non volerlo più fare. Altre volte penso di poter fare ancora altre cose per il resto della mia vita. Penso comunque che rimarrò in questo ambiente”.

L’obiettivo è quello di emulare l’ex compagno Nico Rosberg: “Penso che fermarsi da campione del mondo sia il sogno di ogni atleta e io non faccio eccezione”.

Su un possibile nuovo contratto in Mercedes: “Non abbiamo ancora iniziato a parlarne. Finora non abbiamo avuto il tempo, dato che siamo stati sempre in viaggio”. 

In generale l’approccio sembra essere cambiato: “Per me il motorsport non è la cosa più importante. Quando ero bambino forse lo era. Probabilmente anche quando sono entrato in Formula 1, ma, da quando ho compiuto i 30 anni, ho capito che è importante avere ricordi con amici e famiglia”. 

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Exit mobile version