Formula 1

F1, Mattia Binotto lascia Maranello con 10 giorni d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto

Pubblicato

il

Doveva essere il 31 dicembre l’ultimo giorno in “Rosso” di Mattia Binotto. Da contratto, l’ormai ex Team Principal della Ferrari avrebbe dovuto lasciare l’incarico nell’ultimo giorno del 2022, ma a quanto pare l’ingegnere nativo di Losanna aveva altri piani.

Come riportato da Motorsport.com, il 21 dicembre Binotto ha lasciato in via ufficiale la gestione del Reparto Corse. Un qualcosa di significativo, visti i suoi 28 anni trascorsi sotto l’insegna del Cavallino Rampante. E così ha inizio l’era del francese Frederic Vasseur, operativo a partire dal prossimo 9 gennaio.

Come scrive il collega Roberto Chinchero (Motorsport.com), i primi momenti di Vasseur in Ferrari già si sono consumati lunedì e martedì di questa settimana, con il primo tour “guidato” dal Laurent Mekies. Una sorta di perlustrazione che l’ex capo dell’Alfa Romeo Sauber ha fatto per rendersi conto della struttura che andrà a dirigere.

F1, la nuova Ferrari sarà svelata il 14 febbraio!

Si tratterà di un duro lavoro per lui: tantissime pressioni da gestire, titoli mondiali che mancano da diverso tempo, due piloti che ambiscono al medesimo traguardo e soprattutto una macchina già ultimata dal lavoro svolto dallo staff di Binotto. Vettura che sarà presentata il prossimo 14 febbraio. Le incognite non mancano e spetterà alla pista dare le risposte.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Exit mobile version