Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non continuerò a correre fino a 40 anni, sul mio contratto con Red Bull…”

Pubblicato

il

In attesa di tornare in pista dal 23 al 25 febbraio in Bahrain per i test pre-stagionali del Mondiale di Formula Uno 2023, Max Verstappen si sta godendo la pausa invernale dopo aver conquistato il secondo titolo iridato consecutivo. Il 25enne fenomeno olandese della Red Bull ha confermato recentemente la sua attuale intenzione di non correre a lungo nel circus.

“Il calendario così duro è il motivo principale per cui non continuerò a correre quando compirò 40 anni. Viaggiare molto e cose simili non sono salutari, per ora mi piace, ma costano rinunce. Sembra assurdo, perché guidare la Formula 1 è ovviamente un sogno di molte persone, ma quando sei molto lontano da casa e da chi ami, arriva un momento in cui dici basta”, spiega Max in un’intervista a De Limburger.

Sul contratto che lo lega alla Red Bull fino al 2028: “Continuerò a lavorare duramente fino ad allora, poi se per gli stessi soldi mi divertirò ancora, continuerò a farlo per un altro anno o due, altrimenti farò altro”.

F1, il 2022 delle illusioni per la Ferrari. Con Vasseur inizia un nuovo corso, ma le idee sono davvero chiare?

Capitolo famiglia e figli: “Li voglio decisamente e se vorranno correre, per me nessun problema, però darei loro un’educazione diversa da come hanno fatto con me papà e mamma. Loro hanno fatto di tutto per spingermi a correre. Io lascerò i miei bambini decidere, dovranno volerlo loro”.

“Se sarà così, per me sarà importante stare con loro quando avranno tre-quattro anni, per iniziare a gettare le basi. Seppure per me sia facile parlare ora che non li ho, magari ragionerò diversamente quando arriverà il momento in futuro”, conclude il nativo di Hasselt.

Foto: Lapresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità