Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Mick Schumacher ha le potenzialità per ritrovare la strada e tornare”
Sebastian Vettel non smette di credere in un possibile futuro da protagonista nel Circus per Mick Schumacher. Il quattro volte campione del mondo di F1, ritiratosi dalla massima serie a fine 2022, ha un ottimo rapporto con il figlio di Michael e non a caso i due parteciperanno in coppia per la Germania alla prossima Race of Champions. L’ex ferrarista ha parlato del nuovo incarico di Mick da terzo pilota Mercedes nel 2023 al programma Sport und Talk aus dem Hangar 7.
“Un peccato che non ci sia l’anno prossimo (in griglia, ndr) ma spero ovviamente che ritrovi la strada perché ha le potenzialità per farlo. Credo sia un ragazzo a cui serve tempo e spero per lui di tornare in futuro in un ambiente migliore dell’ultimo“, dichiara Seb.
Sullo status di pilota di riserva: “Si tratta di un ruolo completamente diverso. Non si punta a essere il terzo pilota, perché non si corre. Ma credo che ora abbia l’opportunità di imparare molto, dalla squadra, dagli altri piloti. E sì, credo che spetti a lui lavorare sodo e tornare“.
2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi
Sul suo rapporto personale con l’ormai ex componente della FDA: “Andiamo d’accordo, ma ovviamente c’è di più. Voglio dire, Michael è il mio idolo e naturalmente conosco Mick da moltissimi anni e quindi è naturalmente più vicino al mio cuore“.
Foto: Lapresse