Formula 1

F1, Toto Wolff: “Non vedo perché non possiamo continuare con Lewis Hamilton”

Pubblicato

il

Un inverno di “passione”. La scadenza del contratto di Lewis Hamilton, in Mercedes, è prevista nel 2023 e per questo le due parti sono a lavoro per trovare un accordo. L’intenzione è quella di continuare nell’avventura insieme. Questo è quanto emerge dalle ultime esternazioni in pubblico di Toto Wolff.

Il Team Principal della Stella a tre punte ha detto chiaramente quanto ci sia voglia di proseguire con Lewis, nonostante ci si trovi a parlare di un pilota classe ’85. Tuttavia, Wolff è convinto della forza di Hamilton e delle sue possibilità future in F1.

In inverno inizieremo le trattative con Lewis, ho un’agenda parecchio fitta di impegni, ma il rinnovo del contratto è sicuramente tra questi. Sono fiducioso sull’esito positivo delle trattative: Hamilton fa parte della Mercedes e viceversa, non vedo motivi per non continuare insieme“, le parole del manager austriaco (fonte: Beyond The Grid).

F1, Charles Leclerc: “Voglio vincere il Mondiale nel 2023. L’arrivo di Vasseur? E’ un bravissimo Team Principal”

In Mercedes, quindi, si vuol optare per la strada della continuità e, per quanto visto nel 2022, la coppia Hamilton/Russell si è dimostrata assolutamente consistente, tenendo conto delle oggettive difficoltà della W13. È chiaro che tanto dipenderà dall’efficienza della nuova monoposto in vista del Mondiale dell’anno prossimo.

Foto: LiveMedia/Hasan Bratic/AvensImages

Exit mobile version