Formula 1
F1, Zak Brown: “La Red Bull sul budget cup? Imbarazzanti: hanno barato”
La stagione 2023 deve ancora cominciare, eppure in F1 gli strascichi del 2022 non accennano a placarsi. L’ultimo tema di discussione, dopo il turbillon riguardante il mercato piloti e quello dei team principal, è quello legato al budget cup e all’uso fattone dalla Red Bull.
Un argomento che ha fatto scaldare il CEO della McLaren Zak Brown che, in un’intervista al sito Crash.net, non le ha mandate a dire nei confronti della scuderia austriaca: “Confermo tutto quello che ho scritto in questi mesi: so che barare è una parola forte ma onestamente non vedo alcuna differenza nel violare le regole finanziarie o nell’utilizzare una vettura troppo bassa”.
Poi ha aggiunto: “Infrangere un regolamento, che sia tecnico, sportivo o finanziario è una violazione. La si può chiamare come si vuole, io la chiamo barare”.
Infine, Zak Brown conclude dicendo: “La difesa di Horner non aveva alcun senso, è stato imbarazzante. Ogni squadra – qui fa riferimento alla gestione dei catering – sa come prendersi cura dei propri dipendenti. Chi lavora per noi è consapevole di come le cose funzionino all’interno della squadra. Partendo dagli stipendi fino alla mensa e agli alberghi. In Formula 1 funziona così”.
Foto: Lapresse